USA, progetto ipersonico da $ 928 milioni dopo i guadagni registrati dalla Russia, Cina

Un combattente russo lancia un missile ipersonico durante un test a marzo sulla Russia meridionale. (Servizio stampa ministero della Difesa russo)

L’Air Force statunitense ha sfruttato il gigante della difesa Lockheed Martin per sviluppare un’arma ipersonica, in un accordo riferito che valeva $ 928 milioni.

Il contratto arriva un mese dopo che la Russia ha dichiarato di aver testato con successo un missile ipersonico con capacità nucleare senza eguali. La Cina ha capacità simili, ha riferito il Washington Post.

I funzionari della difesa hanno avvertito che i missili ipersonici che possono viaggiare a più di cinque volte la velocità del suono e potrebbero – in teoria – sfuggire ai sistemi di difesa missilistica degli Stati Uniti, secondo il rapporto.

Il progetto dell’aeronautica è considerato la “priorità tecnica” del Pentagono, che è notevole a causa delle minacce alla guerra cibernetica in continua evoluzione e del bioterrorismo.

“Con i sistemi di difesa odierni, non vedremo arrivare queste cose”, ha dichiarato Michael Griffin, capo del dipartimento di ricerca e sviluppo del Pentagono, secondo il Post.

Lo stratega della sicurezza nazionale Fox Business Dr. Sebastian Gorka parla della tecnologia missilistica ipersonica della Russia e della Cina e di cosa gli Stati Uniti possono fare per combatterlo.
Il ministero della Difesa russo ha pubblicato un video a marzo che mostra un MiG-31 che lancia un missile Kinzhal (Dagger) durante un volo di addestramento. Il ministero ha affermato che il missile ha colpito un bersaglio di pratica ed era stato messo in servizio di combattimento con un’unità del distretto militare meridionale della Russia.

Il Pentagono ha dichiarato in una dichiarazione che il contratto Lockheed “prevede la progettazione, lo sviluppo, l’ingegneria, l’integrazione dei sistemi, i test, la pianificazione logistica e il supporto all’integrazione degli aeromobili di tutti gli elementi di un’arma ipersonica, convenzionale, lanciata dall’aria e stand-off “.

Defense News ha riferito che il valore dell’accordo potrebbe essere alto come $ 928 milioni per Lockheed.
Lockheed sta sviluppando un aereo ipersonale senza pilota, l’SR-72, “figlio di Merlo”, che mira a volare su Mach 6.

Marillyn Hewson, CEO della compagnia, ha affermato che l’SR-72 “potrebbe cambiare per sempre la nostra capacità di dissuadere e rispondere ai conflitti”.

Tradotto da Foxnews:

http://www.foxnews.com/us/2018/04/20/us-taps-lockheed-for-928m-hypersonic-project-after-reported-gains-by-russia-china.html

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s