DJ Avicii morto a 28 anni

Avicii è stato trovato morto a Muscat, in Oman, venerdì, ha riferito a Fox News un rappresentante della star. Aveva 28 anni.

“La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di soddisfare il loro bisogno di privacy in questo momento difficile”, ha detto Diana Baron, l’inserzionista di Avicii. “Non verranno fornite ulteriori dichiarazioni”.

Avicii è stato un pioniere del contemporaneo Electronic Dance Movement e un raro DJ capace di tournée in tutto il mondo. Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e guadagnato due nomination ai Grammy. Il suo più grande successo è stato “Levels”.

La sua morte arriva pochi giorni dopo che è stato nominato per un Billboard Music Award per il miglior album dance / elettronico per il suo EP “Avicii (01).” È stato nominato al fianco dei suoi colleghi, che hanno preso il mainstream EDM negli ultimi tempi – The Chainsmokers, Calvin Harris e Kygo.

I suoi successi includono “Wake Me Up!” ” Levels “e” You Make Me “.

Ha fatto parte dell’ondata di produttori di DJ, come David Guetta, Calvin Harris e Swedish House Mafia, che sono entrati in scena come protagonisti assoluti, ottenendo successi internazionali, fama, premi e più simili a pop star tipiche.

Avicii ha anche collaborato con atti di alto profilo, producendo “Devil Pray” di Madonna e i successi dei Coldplay “Un cielo pieno di stelle” e “Inno per il fine settimana”.

Avicii soffriva di pancreatite acuta in passato, in parte a causa dell’eccessivo consumo di alcolici. Dopo aver rimosso la cistifellea e l’appendice nel 2014, ha annullato una serie di spettacoli nel tentativo di recuperare. Ha lasciato il tour nel 2016 ma ha continuato a fare musica in studio.

Avicii ha smesso di fare tour nel 2016 ma ha continuato a produrre musica. (Reuters)

“È stato un viaggio molto pazzo, ho iniziato a produrre quando avevo 16 anni. Ho iniziato a fare tour quando avevo 18 anni. Da quel momento in poi sono saltato al 100%”, ha detto Avicii alla rivista Billboard nel 2016.

“Quando guardo indietro alla mia vita, penso: whoa, l’ho fatto? Era il momento migliore della mia vita in un certo senso.Era arrivato con un prezzo – un sacco di stress un sacco di ansia per me – ma è stato il miglior viaggio della mia vita “.

L’anno scorso ha postato questo messaggio sul suo sito web, promettendo di continuare a creare: “Il prossimo passo sarà tutto il mio amore per fare musica per voi ragazzi: è l’inizio di qualcosa di nuovo”.

Tradotto da Foxnews:

http://www.foxnews.com/entertainment/2018/04/20/swedish-house-dj-avicii-dead-at-28.html

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s